TERMINI E CONDIZIONI

Check-in dalle 18:00 alle 20:00, si prega di comunicare in anticipo l'orario di arrivo. Al check-in tutti gli ospiti devono esibire un valido documento d'identità con foto e una carta di credito.

Check-out alle ore 11.00.

Al momento del Check-in si richiede il pagamento in loco della tassa di soggiorno ai sensi della disciplina vigente nel Comune di Gravedona ed Uniti, pari a €1,00 al giorno per persona fino a un massimo di 10 giorni. Sono esenti i bambini fino ai 14 anni e le altre categorie indicate dalla suddetta normativa. Per maggiori informazioni si veda il sito https://www.comune.gravedonaeduniti.co.it/c013249/images/tributi/DELIBERA_Num_25__Allegato1_REGOLAMENTO_COMUNALE_PER_LA_DISCIPLINA_IMPOSTA_DI_SOGGIORNO.pdf

I bambini di tutte le età sono i benvenuti e pagano come gli adulti. In questa struttura non c'è disponibilità di culle e letti supplementari.

I prezzi indicati si intendono per appartamento, anche se il numero di persone occupanti dovesse essere inferiore alla capienza massima. Non è ammesso il soggiorno per un numero di persone superiore alla capienza massima indicata per appartamento. Non è possibile ospitare persone diverse da quelle risultanti dalla prenotazione.

Sono accettate carte di credito e il pagamento è anticipato sia per la tariffa standard-rate sia per la tariffa non-refundable. La cancellazione della prenotazione è possibile solo per la tariffa standard-rate ed è gratuita se comunicata dal Cliente entro 14 giorni prima della data indicata per l'arrivo; in caso di cancellazione oltre tale termine, l'importo verrà addebitato per l'intero. La tariffa non-refundable non è rimborsabile in caso di cancellazione della prenotazione e sarà addebitata per l'intero. Per coloro che scelgono la tariffa non-refundable, nel lasso di tempo compreso tra la prenotazione e il giorno prima dell'arrivo verrà effettuato l'addebito. Per coloro che scelgono la tariffa standard-rate, nel lasso di tempo compreso tra la scadenza del termine per la cancellazione gratuita e il giorno prima dell'arrivo verrà effettuato l'addebito.

E' cura dell'Ospite stipulare eventuali assicurazioni relative al soggiorno.

In caso di arrivo ritardato e/o di partenza anticipata e/o di no show non sono previsti rimborsi.

Nel caso in cui l'addebito non dovesse andare a buon fine o il pagamento non dovesse essere effettuato dal Cliente entro i termini di cui sopra, il Residence si riserva la possibilità di recedere.

Fumare non è consentito in tutta la struttura.

Non è permesso organizzare feste e/o eventi all'interno del Residence. Il Cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri Ospiti. Il Cliente è responsabile per i danni causati da lui stesso, dalla sua famiglia, i suoi ospiti o animali domestici secondo le disposizioni di legge. Il Cliente che effettua la prenotazione è responsabile delle azioni e dei comportamenti di tutti i membri del gruppo ed è sua cura ottenere il consenso degli altri ospiti prima di fornire i loro dati personali.

Gli animali sono ammessi su richiesta e potrebbe essere richiesto un supplemento.

Le consumazioni effettuate al bar e/o al ristorante devono essere pagate separatamente in loco. Non è ammesso l'addebito delle consumazioni sul conto dell'appartamento.

Gli ospiti che desiderano ricevere una fattura per il soggiorno sono pregati di comunicarne la volontà al momento della prenotazione, oltre che comunicare tempestivamente gli estremi della stessa; in caso contrario si produrrà ricevuta fiscale come da nominativa.

Il Residence declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o dovuti ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per disagi causati da altri Ospiti, eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, pandemie, malattie, furti, annullamenti o altri problemi di vario tipo.

Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, collaboratori a qualsiasi titolo e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei Vostri confronti e di persone fisiche o giuridiche a Voi collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirvi. Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del costo della Vostra prenotazione, come indicato nella email di conferma (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate). Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, collaboratori a qualsiasi titolo, rappresentanti, consulenti, filiali, società del gruppo, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potranno essere ritenuti responsabili per: (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell’incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (v) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui vi siate serviti per prenotare taluno dei nostri servizi. In nessun caso né la proprietà, né nessuno dei suoi soci, manager, impiegati, collaboratori a qualsiasi titolo, e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite e/o degli Ospiti nel corso del loro soggiorno.

I loghi Residence Riva del Lario, Riva del Lario Home Colico e Ristorante Le Terrazze, i siti internet www.rivadellario.it, www.rivadellariohomecolico.it e www.ristoranteleterrazzegravedona.it, e tutti i contenuti, immagini, informazioni e materiale presenti sui nostri siti internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di SAR.TA.SRL e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di SAR.TA. SRL.

Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito internet”), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati, inclusa l’Informativa sulla Privacy.

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana.